Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Roma ha un nuovo Sindaco: Ignazio Marino

Roma ha un nuovo Sindaco: Ignazio Marino

Autore: Giulia Buongiorno - Redazione Politica
Data: 10/06/2013 18:38:39

«Sono emozionato perché mi rendo conto della responsabilità che la città mi consegna. Questa sera, in questa città il centrosinistra vince. Spero nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me. Ognuno può partecipare alla rinascita di questa città. Io ci credo veramente».
Sono le prime dichiarazioni del neo eletto Sindaco di Roma Ignazio Marino al tempio di Adriano in piazza di Pietra dopo il trionfo al ballottaggio.
 
Roma ha quindi un nuovo Sindaco di centrosinistra.
 
«Ringrazio il Pdl: non ho recriminazioni nei confronti di Silvio Berlusconi che c'è stato con i suoi mezzi come le videointerviste. Ringrazio anche Francesco Storace e Fdi», ha detto Gianni Alemanno, Sindaco uscente, durante una conferenza stampa.
 
Oltre il 7% dei votanti in meno rispetto al primo turno. Marino sfiora il 64% dei consensi, con il candidato del centrodestra (e sindaco uscente) Gianni Alemanno che ha già ammesso la sconfitta. «Gli ho telefonato per fargli le congratulazioni», ha detto nel corso della conferenza stampa.
 
Il centrosinistra vince in gran parte dei ballottaggi per le comunali e porta a casa 11 sindaci su 11 nei capoluoghi di provincia.
 
A questo link il sito di Ignazio Marino: http://www.ignaziomarino.it/
 

L'articolo ha ricevuto 2224 visualizzazioni